MARIO SIGNORILE: CAMPIONE DEL MONDO

QUALITA', ECCELLENZA E PROFESSIONALITA'

Si effettuano consulenze personalizzate.

CHI E' MARIO SIGNORILE

Ci sono passioni che nascono quando si è bambini e col passare degli anni crescono sempre di più, riempiendo i tuoi giorni, nell'attesa che si trasformino in realtà...Il mio sogno fin da ragazzino era quello di diventare un bravo pizzaiolo. Ho iniziato a lavorare nei ristoranti, in cucina, svolgendo varie mansioni: cameriere, cuoco, pizzaiolo. Per approfondire maggiormente le mie conoscenze sulle tecniche di preparazione della pizza, mi sono iscritto alla Scuola Italiana Pizzaioli, a Caorle, ottenendo l'attestato di istruttore.
Nel 2002 ho aperto la Pizzeria del Centro, nel cuore di Turate (CO). Negli ultimi anni ho partecipato a gare internazionali, conquistando tanti successi. Nel 2009 sono diventato vice-campione Europeo, nel 2010 mi sono laureato campione del Mondo nella categoria pizza larga, ho centrato un secondo posto nella pizza larga e un terzo in quella di qualità al Campionato Europeo di Barcellona, ma soprattutto ho vinto a Parigi la prima edizione della Coppa Europea di Pizza a due, in coppia con lo chef Marcello Fotia. Nel 2011, ho vinto il Giropizza, una delle più importanti competizioni del settore, con varie tappe in città italiane ed europee, e mi sono classificato al secondo posto al Trofeo Msc, che si è svolto su una nave da crociera. Nel 2012 è arrivata la prima vittoria oltreoceano, nella categoria pizza larga al Las Vegas Pizza Expo, negli Stati Uniti, infine nel 2014 ho conquistato il titolo iridato nella categoria Pizza a due, in coppia con lo chef Marcello Fotia, ai Campionati Mondiali di Parma.
Grazie a queste vittorie, la Scuola Italiana Pizzaioli mi ha proposto di diventare istruttore e io ho accettato con entusiasmo. Così ogni mese organizzo nella mia Pizzeria dei corsi per insegnare i segreti per fare bene la pizza, a chi sogna di diventare pizzaiolo, proprio come facevo io da ragazzino.
Inoltre dal 2012 sono consulente presso alcune pizzerie di Lipsia, Beirut e Dubai. La pizza infatti è un piatto universale, amato e preparato in tutto il mondo.
Come diceva Pino Daniele: “Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa, vedrai che il mondo poi ti sorriderà”.

Mario Signorile,
TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI CLS

Dal 2015 sono testimonial della Cooperativa Lavoro e Solidarietà, fondata nel 1983 da genitori di persone diversamente abili con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Saronno e della Parrocchia Sacra Famiglia, con lo scopo di creare un’attività lavorativa quale strumento di socializzazione e condivisione tra diversamente abili e abili, ma anche di valorizzazione sociale del lavoratore.

Mario Signorile

Mario Signorile,
campione del mondo 2014, ospite a “TERMINAL 1”

“Terminal 1” è una trasmissione tv che tratta di attualità. In ogni puntata vengono ospitate le personalità che eccellono in vari campi, e che raccontano la loro storia e la loro professione.

Mario Signorile CON IL TRIO MEDUSA 2014 - radio capital

MONDIALE PIZZA A DUE PARMA 2014

Mario Signorile, in coppia con lo chef Marcello Fotia, si laurea Campione del Mondo di Pizza a due, con una pizza speciale a base di crema di piselli, panure aromatizzata all’aglio orsino, mozzarella di bufala dop, polipo piastrato, capesante gratinate, chips di mela, polvere di olive taggiasche, e decorata con limone e zucchine tagliate a julienne.

MarioSignorile

MARIO SIGNORILE AL “LEIPZIG” 2012

Ho svolto attività di consulenza presso la pizzeria San Remo di Lipsia in Germania, dove ho insegnato i segreti per fare una buona pizza.

Giropizza d'Europa 2011

Nell'edizione 2011 Mario Signorile vince la competizione, una delle più importanti del settore, con varie tappe in città italiane ed europee, con la pizza Margot.

Mario Signorile a Radio Deejay 2010

Dopo la vittoria del Campionato Europeo di Pizza a Due 2010 insieme a Marcello Fotia, Mario Signorile partecipa a Roma alla trasmissione “Chiamate Roma Triuno Triuno”, condotta dal Trio Medusa su Radio Deejay, preparando la pizza con cui hanno conquistato il titolo continentale.

Campionato europeo PIZZA A DUE 2010

Mario Signorile, a Parigi, vince il primo premio alla Competizione Europea di Pizza a Due, in coppia con lo chef Marcello Fotia.

Mondiale Pizzaioli 2010

Nell'edizione 2010 Mario Signorile vince la competizione nella specialità Pizza Larga.

Campionato europeo 2009

Con la Pizza Divina Mario Signorile si piazza secondo in classifica e conquista il suo primo podio continentale.

Giropizza d'Europa 2008

Nella prestigiosa competizione europea dove Mario Signorile centra l'ottavo posto con la Pizza Susy.

Testata giornalistica

Tutti i successi di Mario Signorile raccontati sulle pagine dei giornali.